Fiabe di astuzie e tranelli (Spettacolo itinerante)
Spettacolo scritto e messo in scena nell’ambito della Residenza artistica “Il giardino delle fiabe”
Per bambini da 0 a 99 anni
All'ingresso del magico Giardino delle Fiabe i bambini verranno accolti da fanciulle astute, personaggi strambi e contadine ingegnose che li porteranno con loro in un viaggio alla scoperta delle splendide locations di Villa Carpegna e del patrimonio fiabesco popolare italiano e in particolare di quelle fiabe in cui l’astuzia ha la meglio sulla forza e la prepotenza. In questa giornata grandi e piccini dovranno nascondersi dalla terribile vecchia dell’orto, un’anziana strega che in cambio di un misero cavolo vorrà la vita di una fanciulla costretta a salvarsi con ingegno e coraggio, conosceranno l’ignorante Moscione che grazie a compagni dai talenti straordinari compierà imprese impossibili, e scopriranno chi vincerà la scommessa tra la prima spada e l’ultima scopa, seguendo le vicende della giovane Belluccia, che travestita da uomo affronterà sfide sensazionali. Lo spettacolo, itinerante e immersivo, sarà fruibile grazie ad apposite cuffie in modalità SILENT THEATRE.
Evento gratuito su prenotazione obbligatoria. Spettacolo accessibile da spettatori con disabilità motorie, visive e uditive (prevista audiodescrizione e descrizione LIS su prenotazione). Previsto interpretariato in lingua inglese su prenotazione.
CAST ARTISTICO/RELATORI INCONTRI/OSPITI/CURATORI/DOCENTI: SCRITTO E DIRETTO DA ANNABELLA CALABRESE E DANIELE ESPOSITO
Con Annabella Calabrese, Giovanna Cappuccio e gli attori partecipanti alla residenza artistica “IL GIARDINO DELLE FIABE”
PUBBLICO DI RIFERIMENTO (bambini, adulti, tutti) TUTTI
MODALITÀ DI ACCESSO: GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU EVENTBRITE.
FRUIBILE ANCHE ONLINE SUI PROFILI SOCIAL DE: IL GIARDINO DELLE FIABE